Realizzazioni
Edificio Residenziale
di Vicolo Santa Marta
(2008)
​
Nel cuore di Saronno, l'intervento di Vicolo Santa Marta 19, mira a riqualificare il tessuto storico circostante, ridando vita alla corte oggetto dell'intervento.
La tipologia a ballatoio mantiene le preesistenze contestuali del lotto, rianimando la corte in una nuova veste estetica.
La colorazione della copertura e le aperture a cupola, contraddistinguono con efficacia e identità l'edificio rispetto alla cortina edilizia in affaccio sul Vicolo. Con l'intervento si è deciso di mantenere viva la memoria della Santa Marta, attraverso la realizzazione di un affresco che la ritrae, posto in primo piano sul vicolo, richiamando alla memoria i passanti.
Recupero piano Sottotetto
di Via Pietro Micca
(2010)
​
All'interno del tessuto storico Saronnese, in via Pietro Micca, il recupero dei sottotetti contribuisce alla riqualifica dell'edificio esistente.
Gli alloggi creati trovano una loro indipendenza nel piano più alto, provvisti di un terrazzo indipendente che si affaccia sulla via, avvicinando lo sguardo alla vita quotidiana Saronnese.
Grande attenzione è stata posta alla coerenza con il blocco esistente. Il risultato è un nuovo edificio equilibrato in armonia con il contesto circostante.